Il Fedegari Technology Center ha ospitato nel suo laboratorio di ricerca e sviluppo la squadra di Kaye che ha effettuato alcune sessioni di test con il nuovo Advanced System Validation Kaye (AVS) applicato agli sterilizzatori Fedegari.

Test con Kaye Validator AVS presso i technology centers Fedegari negli USA e ad Albuzzano
Test con Advanced System Validation Kaye presso i technology center Fedegari negli USA e ad Albuzzano

Grazie all’esperienza del personale di R&S, sono state realizzate delle prove per testare l’affidabilità e le prestazioni del nuovo sistema Kaye Validator AVS. «Rispetto alle apparecchiature precedenti, la nuova generazione di validatori Kaye mostra una significativa evoluzione: una tecnologia intuitiva con funzioni facili da utilizzare, che migliorano l’interfaccia uomo-macchina come il touch screen, la connessione Wi-Fi e la connettività del sistema. É sempre un piacere lavorare con partner strategici come Kaye nel nostro Tech Center. Questa è stata una grande opportunità per entrambe le aziende, stiamo condividendo le nostre conoscenze e combinando le esperienze alla fine di promuovere l’innovazione continua», ha dichiarato Marco Ruggeri, R&D Lab Senior Engineer in Fedegari Group.

Secondo Monika Knüppel, Marketing Manager di Amphenol, il Kaye Validator AVS «è uno sviluppo rivoluzionario nella tecnologia wired che aprirà le porte ad un nuovo concetto di validazione». Costruito sul Validator 2000, il sistema AVS migliora la precisione della misurazione, aumentandone la flessibilità e la velocità di risposta. La gestione dei dati e la ridondanza garantiscono l’integrità e la sicurezza del sistema. La rivoluzionaria consolle di validazione fornisce un’interfaccia dedicata con maggiore connettività (WiFi, docking), touch-screen avanzato, una efficace gestione dei dati tramite il concetto di centralizzazione delle attività e il miglioramento della segnalazione e degli strumenti di analisi. «L’implementazione di questa vera innovazione è stata un passo naturale che Kaye ha condiviso non solo con i clienti, ma con partner competenti e ben riconosciuti nel settore sin dalla fase molto precoce di ricerca e sviluppo. Fedegari Group, come partner strategico di lunga data, ha sostenuto questo sviluppo lavorando con noi per testare gli AVS nei propri sterilizzatori sia nel Fedegari Tech Center di Sellersville, PA (USA) che in quello di Albuzzano, PV (Italia). Combinando l’esperienza nel monitoraggio di Kaye con la conoscenza di processo Fedegari abbiamo potuto creare un allineamento perfetto per stimolare l’innovazione continua nella tecnologia della validazione termica», dice Frank Kies, General Manager di Kaye.