Dario Anatrini, cofondatore di Corima, nonché direttore tecnico dell’azienda del Gruppo Marchesini che ha sede a Monteriggioni, in provincia di Siena, ripercorre i passi salienti che hanno portato lo staff tecnico di cui è a capo a realizzare le attuali macchine per il confezionamento dei farmaci sterili. Un felice connubio tra meccanica, informatica ed elettronica, ma anche il risultato di una lunga esperienza nata nel 1979, con la prima macchina, interamente meccanica, ideata e costruita dai soci fondatori di Corima.

Oggi Corima realizza macchine e linee di confezionamento all’avanguardia. Guarda il video relativo alla linea per il confezionamento in condizioni asettiche di prodotti oncologici iniettabili, ultima nata in ordine di tempo in casa Corima.

Dopo l’ingresso dell’azienda in Marchesini Group nel 2003 e la costruzione dell’attuale stabilimento nel 2008, Corima oggi guarda con fiducia al futuro, puntando su nuovi investimenti infrastrutturali, ma anche sulle nuove generazioni, una risorsa importante per un settore tutto sommato ancora giovane e ricco di opportunità per l’azienda, ma anche per il sistema Paese.

Clicca qui per vedere il filmato relativo all’evento “Aseptic Live Show”