Marco Fiorani è stato confermato alla presidenza con voto unanime dal Consiglio di FederSalus, l’Associazione nazionale produttori e distributori di integratori alimentari e prodotti dietetici.

Il bilancio dei due anni appena trascorsi si dimostra positivo: FederSalus è cresciuta qualitativamente e quantitativamente arrivando a rappresentare, con 20 nuovi associati nel biennio, 152 aziende, il numero più alto finora mai raggiunto. FederSalus, inoltre, ha consolidato la propria presenza in Europa, con il lavoro a fianco della Federazione Europea EHPM e con l’attività di relazioni istituzionali che l’ha portata in più occasioni a confrontarsi con i rappresentanti del settore al Parlamento Europeo e Commissione Europea. L’associazione si propone di sostenere le istanze del comparto e, al contempo, di tutelare la salute del consumatore promuovendo la corretta informazione sui prodotti salutistici e la loro qualità e sicurezza e contribuendo a rendere il quadro regolatorio coerente e funzionale attraverso diversi strumenti quali: servizi di formazione e di sostegno al know how delle aziende, promozione delle relazioni istituzionali e inter-associative, sostegno all’internazionalizzazione e all’esportazione, partecipazione a Expo 2015.
Nel corso del suo secondo mandato, il Presidente Marco Fiorani, sarà affiancato dai vicepresidenti Alberto Donati (O.F.I.) e Antonino Santoro (Rottapharm) che viene riconfermato nella carica e che continuerà a rappresentare l’Associazione nel Board di EHPM. Insieme al Presidente e ai Vicepresidenti compongono la Giunta esecutiva: Andrea Costa (S.I.I.T.), Ernesto Riva (Unifarco), Marco Testa (Vemedia Pharma). Riconfermata nella carica di Tesoriere dell’Associazione Rosanna Zancani (Scharper).
Per maggiori informazioni: www.federsalus.it e www.sanostiledivita.it.