AM Instruments ha recentemente organizzato due seminari sulla tecnologia AIHP™ per ambienti, superfici e applicazioni fisse (Limbiate – Pomezia, 27-29 Ottobre).
L’azienda, ancora una volta, è protagonista dell’innovazione per il controllo della biocontaminazione.
La tecnologia AIHP™ è la soluzione più innovativa presente sul mercato per la biodecontaminazione. Dr. Halden Shane e Norris Gearhart, rispettivamente Chairman & CEO, e Chief Operating Officer della TOMI Environmental Solutions, proprietaria del brevetto, hanno approfondito le principali caratteristiche dell’AIHP™ e i suoi vantaggi:
- riduzione dei tempi di fermo di produzione mediante l’ottimizzazione dei cicli di biodecontaminazione;
- sicurezza per gli operatori;
- salvaguardia delle superfici;
- efficacia, ripetibilità e rapidità del ciclo;
- aumento dei livelli di sterility assurance.
Il sistema AIHP™ , che utilizza H2O2 a una concentrazione al 7,8%, riduce sensibilmente i rischi per la salute e di incompatibilità dei materiali, garantendo un elevato grado di efficacia.
Dr. Halden Shane ha spiegato le dinamiche del processo SteraMist™: attivazione della soluzione di perossido di idrogeno, generazione di una fine nebbia contenente un’alta concentrazione di specie reattive dell’ossigeno, ROS. La chimica fisica unica dell’AIHP™ permette ai ROS di persistere nell’ambiente senza ricombinarsi e perdere la loro reattività e raggiungendo la completa sterilizzazione di ambienti e superfici. Grazie alla ionizzazione, le micro goccioline si respingono reciprocamente agendo come un gas con tempi nettamente inferiori alla media ottenuta dai sistemi tradizionali.
Oltre agli strumenti SteraMist™ Environment System e SteraMist™ Surface Unit, è stato presentato il servizio di biodecontaminazione AM Instruments. L’elevata qualità del servizio è garantita da un team dedicato che si occupa di ogni fase: studio di fattibilità, analisi del rischio, esecuzione del servizio, stesura e compilazione del protocollo di sterilizzazione. L’analisi dei bioindicatori è eseguita da un laboratorio terzo o, se richiesto, dal cliente.
AM Instruments sviluppa, in collaborazione con TOMI, soluzioni dedicate per impianti fissi, liofilizzatori e passamateriali garantendo flussi operativi di materiali e personale in conformità con GMP e norme di sicurezza.
Per leggere il resoconto delle due giornate, clicca qui.