In programma giovedì 9 giugno dalle 9:00 alle 13:00 e moderata da Maurizio Agostini (Farmindustria) e da Anna Ponzianelli (Novartis), la Sessione si articolerà su due argomenti di rilevante importanza: prezzi e rimborso dei medicinali e i problemi legati al commercio illegale dei farmaci.
Dopo un avvio quasi in sordina, l’argomento dell’HTA affrontato nell’ambito dei responsabili dei Regulatory Affairs ha avuto la risonanza meritata. La presenza costante dei dirigenti dell’AIFA conferma infatti l’efficacia del rapporto professionale tra l’agenzia del farmaco e i tecnici dell’industria, per un miglioramento continuo dell’applicazione di norme sempre più complesse.
La Sessione verrà completata dalla Tavola Rotonda – moderata da Franco Fantozzi (BMS) e da Mariangela Marozza (MSD) – sui farmaci illegali che vedrà la
partecipazione del responsabile dell’ufficio Qualità del Prodotti e Contraffazione di AIFA, Domenico Di Giorgio, affiancato dai capisaldi del controllo territoriale dei medicinali in Italia, Claudia Biffoli del Ministero della Salute, Claudio Vincelli, Comandante Comando Carabinieri per la Sanità (da confermare), e Lidio Brasola, rappresentante di Farmindustria.