Rockwell Automation ha annunciato il proprio investimento in The Hive, un fondo di innovazione e studio di co-creazione della Silicon Valley, che le permetterà di accedere a un ecosistema di innovatori e di start up tecnologiche specializzate in applicazioni di intelligenza artificiale (AI) per l’automazione industriale.


Tra gli obiettivi di Rockwell Automation figura la co-creazione finalizzata alla risoluzione dei problemi dei clienti, all’accelerazione dell’innovazione e all’identificazione di tecnologie emergenti che possano aiutare le aziende di produzione a migliorare le proprie performance di business riducendo le distanze tra i sistemi informativi a livello di produzione e quelli gestionali.
«La smart manufacturing richiede l’impiego di tecnologie nuove e dirompenti come l’AI, per creare i futuri impianti industriali e reti di fornitura che siano flessibili, efficienti, reattivi e sicuri. L’AI può aiutare le aziende di produzione a rendere disponibili i dati, contestualizzarli e a prendere delle decisioni», dichiara Elik Fooks, senior vice president for corporate development di Rockwell Automation. «Continuiamo a creare partnership con i maggiori innovatori, e quella con The Hive ne è un esempio, per continuare a far evolvere la Connected Enterprise, la nostra visione di una produttività industriale senza precedenti basata sull’integrazione tra le operation in ambito di produzione e quelle enterprise».
«L’investimento in The Hive permetterà a Rockwell Automation di avere una visione anticipata delle tecnologie AI sviluppate dalle aziende incentivate dal team tecnologico di The Hive» afferma T.M. Ravi, managing director e co-founder di The Hive. «Tra queste, le applicazioni di AI al servizio della cognitive enterprise, dell’edge intelligence, della sicurezza e delle smart machine».