Sergio Pecorelli, presidente della “Fondazione medica Giovanni Lorenzini (New York, USA)”, ex rettore dell’Università di Brescia, ex presidente dell’Agenzia italiana dei medicinali e membro del comitato scientifico dell’FMSI, ha ricevuto il premio “IGCS Lifetime Achievement Award”, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali assegnati a personalità rinomate che si sono distinte per i loro meriti professionali nel campo della ginecologia e che hanno contribuito in modo significativo al miglioramento della qualità della vita delle donne.

Il prestigioso premio gli è stato assegnato durante il “Annual Global Meeting of the International Gynecologic Cancer Society”, tenutosi a Rio de Janeiro (Brasile), il 19-21 settembre 2019:
“Per la sua dedizione alla chirurgia del cancro pelvico, con contributi originali nel campo della chirurgia conservativa per neoplasie ovariche, questo premio riconosce l’eccellenza, l’eccezionale servizio e la realizzazione una carriera nell’oncologia ginecologica”.
Il premio IGCS Lifetime Achievement Award
L’International Gynecologic Cancer Society (IGCS) ha anche sottolineato che: “I premi non riconoscono soltanto il successo, riconoscono molte altre qualità: coraggio, abilità, sforzo e, soprattutto, eccellenza. Queste persone meritano davvero il riconoscimento mondiale per i loro contributi. Ci motivano a immaginare di cosa siamo capaci, a ispirarci a intraprendere progetti ambiziosi e ad impegnarci per fare sempre meglio ”.