Tra i modelli di punta della gamma, Omag presenta le confezionatrici:
- Pharma-Stick Mod. CS/10 (nella foto) per la produzione, su 10 file di confezionamento, di prodotti granulari in stick-pack;
- Pharma-Sachet Mod. C3/8 per il confezionamento, su 8 file, di prodotti polverosi in buste saldate su 4 lati.
Entrambe progettate specificatamente per il mercato farmaceutico, esse rispecchiano la filosofia dell’azienda di proporre macchine estremamente accessibili, semplici da usare e sanificare.
Ad esempio il sistema di dosaggio, a tazze oscillanti per la CS/10 sarà equipaggiato con un moderno sistema automatico di sollevamento e deposito su apposito carrello per il trasporto in “cleaning room”.
Mentre il dosatore a coclee della C3/8 sarà dotato di agitatori indipendenti, uno per ogni singola coclea, per garantire un’accuratezza della dose ancora più precisa.
I diversi gruppi, presenti sulle macchine, sono progettati in modo tale da permettere il montaggio e lo smontaggio, da parte degli operatori, senza l’utilizzo di utensili meccanici con conseguente riduzione dei tempi di sosta.
Le confezionatrici possono essere dotate, fra i diversi accessori, di gruppi laser per la codifica dei dati variabili e SmartCamere per il controllo totale della marcatura.